Le previsioni meteo in Italia confermano la partenza dell’estate di San Martino. Bel tempo e qualche sorpresa in quasi tutto lo Stivale.
Trovano conferma le previsioni del tempo delle scorse ore in vista di questo inizio di settimana. Bel tempo e qualche pioggia residua protagonisti ma anche l’entrata a tutti gli effetti della cosiddetta estate di San Martino. Da oggi, martedì 11 novembre 2025, infatti, ecco il sole prendersi la scena con una sorpresa piacevole in tema meteo.

Meteo, le previsioni in Italia: al via l’estate di San Martino
Sorride l’Italia da oggi martedì 11 novembre 2025 in chiave previsioni del tempo. Ebbene sì, perché il meteo regalerà per alcuni giorni delle giornate positive di sole e temperature miti. Nei prossimi giorni protagonista assoluta sul nostro Paese ma in generale anche su gran parte del continente europeo sarà l’alta pressione, che garantirà una prevalenza di tempo soleggiato e asciutto. A tutti gli effetti, quindi, è iniziata l’estate di San Martino.
I dettagli delle previsioni e la sorpresa
Al netto di qualche nebbia, in linea di massima il tempo sarà soleggiato ovunque sull’Italia, grazie all’alta pressione che la farà da padrona per tutta la settimana, fino a venerdì 14 novembre 2025. Il nostro Paese vedrà un clima caratterizzato anche da una piccola sorpresa, ovvero da temperature pomeridiane decisamente miti con valori in generale oltre la norma che garantiranno momenti piacevoli inattesi. Si parla di valori che potrebbero aggirarsi tra i 15 e i 20 gradi.
Da segnalare come, nella giornata di martedì 11 novembre 2025, le uniche zone che potrebbero dover fare i conti con deboli piogge potrebbero essere quelle tra il nordest della Sicilia e la bassa Calabria tirrenica, mentre al mattino anche la Sardegna sud-occidentale.
Se la settimana dovrebbe procedere in modo positivo, attenzione al weekend dove potrebbe verificarsi un peggioramento, almeno stando ai modelli di previsioni attuali in fase di aggiornamento.